L' Azienda
Euroforn s.r.l. nasce nel 1994 ed è specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti ed attrezzature per l’imballaggio industriale, con particolare riguardo al film estensibile.
La costante attenzione rivolta alla ricerca di materiali innovativi ha due obiettivi principali:
- il contenimento dei costi per il cliente
- la riduzione dell’impatto ambientale

Siamo presenti con i nostri prodotti su tutti i mercati, apprezzati in particolar modo nelle realtà più sensibili alle tematiche ambientali e penalizzate dagli elevati costi per lo smaltimento dei rifiuti industriali.
I film tecnici/elasticizzati di basso spessore contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, poiché alla riduzione del materiale impiegato per realizzare la filmatura, corrisponde una pari diminuzione della quantità di rifiuti prodotti.
Analogamente la diminuzione dei volumi di film trasportato, a parità di metri lineari sviluppati, consente di ridurre l’impiego dei mezzi di trasporto, con positive ricadute in termini di emissioni inquinanti e qualità dell’aria.
Il futuro ci impone obiettivi sempre più ambiziosi per operare secondo programmi che possano coniugare criteri di rispetto ambientale, vincoli tecnici ed economici, con il miglior bilanciamento del rapporto costi benefici.
Al tradizionale principio di vendita dello stretch film valutato al kg si sostituisce il concetto di “resa”. La domanda da porsi è “quanto costa fasciare un pallet?” piuttosto che “quanto costa il film estensibile?”


Altro vantaggio non trascurabile derivante dalla diminuzione del peso del prodotto, consiste nella riduzione del contributo CONAI applicato sui quantitativi utilizzati nel confezionamento.
Tale contributo ambientale viene applicato esclusivamente sul peso del film estensibile escluso il mandrino del cui onere Euroforn s.r.l. si fa carico interamente.